Sagra del Canestrello 21^ Edizione

La Sagra del Canestrello è diventata nel corso degli anni l’occasione di ritrovarsi, in occasione della festa di S. Pancrazio, tra produttori ed estimatori del tipico dolcetto al gusto di limone "Il Canestrello di Vaie" che è stato tutelato dal deposito del marchio di produzione conforme alla tradizione.
Deve il suo nome al disegno dello stampo, che ha affinità col verbo piemontese “canesterlè”, cioè ingraticolare con canne ed è ottenuto cuocendo palline di impasto in speciali ferri a tenaglia riscaldati sulla fiamma.
E’ un biscotto che può avere forme e spessori diversi e, a volte, viene aromatizzato anche sapori differenti: dal cacao alla nocciola, dal miele al cocco, ma anche nella sua versione più tradizionale ha l’inconfondibile aroma della scorza di limone grattugiata.
Sagra del Canestrello 21^ Edizione

4 maggio 2018 - 30 giugno 2018

Mostra Mercato, Concorso Canestrello, Battesimo del Volo, Visite Percorso Archeologico, Momenti Religiosi, mostre, concerti e tanto altro... Programma completo nella Locandina in allegato.