5 dicembre 2025
A partire dal 3 agosto 2026, la Carta d'identità in formato cartaceo non sarà più considerata valida, né ai fini dell'espatrio, né come documento di riconoscimento sul territorio nazionale, come disposto dall'art. 5 del regolamento UE 2019/1157. Non sarà più possibile quindi richiederne l'emissione nemmeno in caso d'urgenza.
A prescindere dalla data di scadenza riportata sul documento, la carta d'identità cartacea sarà inutilizzabile e dovrà essere sostituita con la Carta d'identità elettronica (CIE).
Si invita la cittadinanza a concordare un appuntamento con l'Ufficio Anagrafe per procedere al rilascio della stessa.
A cura di
| Nome | Descrizione | ||||||||||
|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
| Descrizione | Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva, servizi cimiteriali, gestione protocollo,commercio, servizi socio-assistenziali, gestione delibere e determine | ||||||||||
| Area | Servizio Amministrativo | ||||||||||
| Codice univoco di fatturazione | UFQOAT | ||||||||||
| Responsabile | RIFFERO Rag. Mariangela | ||||||||||
| Personale | PUTERO Jacopo MEINI Alessia |
||||||||||
| Indirizzo | Via I Maggio, 40 | ||||||||||
| Telefono |
0119649020 (interno 1) demografici 0119649020 (interno 5) segreteria |
||||||||||
|
info@comune.vaie.to.it demografico@comune.vaie.to.it segreteria@comune.vaie.to.it |
|||||||||||
| PEC |
info@pec.comune.vaie.to.it |
||||||||||
| Apertura al pubblico |
|