Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione.
Cliccando su "Accetto" acconsenti all'utilizzo di tutti i cookies.
Se rifiuti o chiudi questo banner potrai ugualmente consultare il sito ma alcune funzionalità potrebbero non essere disponibili.

Leggi la Cookies policy
Si tratta di cookies tecnici indispensabili al funzionamento del sito
Consentono di monitorare in forma anonima ed aggregata le visite al sito (statistiche)
vai al contenuto vai al menu principale

Posta Elettronica Certificata (PEC)

Scheda del servizio

Descrizione
La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale è fornita al mittente documentazione elettronica, con valenza legale, attestante l'invio e la consegna di documenti informatici. La PEC ha lo stesso valore di una raccomandata con avviso di ricevimento.

A cosa serve
Attraverso la PEC ogni cittadino può dialogare in modalità sicura e certificata con la Pubblica Amministrazione senza doversi recare fisicamente presso gli uffici per:
  • richiedere/inviare informazioni alle Pubbliche Amministrazioni;
  • inviare istanze/documentazione alle Pubbliche Amministrazioni;
  • ricevere documenti, informazioni, comunicazioni dalle Pubbliche Amministrazioni.
Come ottenerla
Posso attivare una casella PEC personale tutti i cittadini maggiorenni italiani o stranieri in possesso di codice fiscale.
Per richiedere l’attivazione gratuita del servizio sarà sufficiente collegarsi al portale www.postacertificata.gov.it e seguire la procedura guidata che consente di inserire la richiesta.
La procedura interattiva di richiesta di attivazione si conclude con la visualizzazione dell'esito della richiesta contenente tutte le informazioni necessarie per procedere alla successiva attivazione presso gli uffici postali abilitati.

Ufficio di competenza

Nome Descrizione
Descrizione Gestione del registro anagrafico, stato civile, servizio elettorale, servizio di leva, servizi cimiteriali, gestione protocollo,commercio, servizi socio-assistenziali, gestione delibere e determine
Area Servizio Amministrativo
Codice univoco di fatturazione UFQOAT
Responsabile RIFFERO Rag. Mariangela
Personale PUTERO Jacopo
MEINI Alessia
Indirizzo Via I Maggio, 40
Telefono 0119649020 (interno 1) demografici
0119649020 (interno 5) segreteria
Email info@comune.vaie.to.it
demografico@comune.vaie.to.it
segreteria@comune.vaie.to.it
PEC info@pec.comune.vaie.to.it
Apertura al pubblico
Giorno Orario
Lunedì 10.00 - 12.00 / 15.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 12.00 / 17.00 - 19.00
Giovedì 10.00 - 12.00
Venerdì 7.30 - 10.00

Ultimo aggiornamento pagina: 04/12/2013 09:55:49

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri